339399 header%20sumup%20wh 40bc95 large 1574946657

Nuova Partnership tra Penta e SumUp a supporto del business offline

- Penta, la piattaforma digitale per il business banking, espande il suo gruppo di clienti includendo ulteriori forme giuridiche per supportare un numero maggiore di aziende, incluse le società Mid Cap più tradizionali

- La Fintech, con sede a Berlino e Milano, annuncia una partnership con SumUp per offrire ai propri clienti il servizio di lettore di carte.

Milano, 3.12.2019

La Fintech Penta annuncia oggi la sua partnership con SumUp, azienda leader nel settore dei lettori di carte. L’annuncio di partnership si integra alla volontà di Penta di rivolgersi ai settori commerciali più tradizionali, in cui punterà a servire clienti come ad esempio ristoranti, bar, studi di architettura e il settore dell’healthcare.

Fino ad ora, Penta ha offerto servizi a piccole e medie imprese dalla forte connotazione digitale e desiderose di evitare le problematiche tipiche generate dalle relazioni con le banche tradizionali. Grazie alla partnership con SumUp, e all’inclusione del settore delle Mid Cap più tradizionali, Penta consolida la sua posizione di piattaforma sia per le aziende online e tecnologiche sia per quelle tradizionali e con un business offline.

325092 marko%20wenthin 18ebab large 1564052884

Il CEO di Penta Marko Wenthin dichiara:

“Penta è l'unico attore del mercato che ha iniziato fin da subito a focalizzarsi sulle piccole e medie imprese che avevano la particolare esigenza di godere di servizi bancari online. Oggi stiamo espandendo il nostro business per servire le aziende tradizionali, che costituiscono la spina dorsale della società e dell'economia italiana, tedesca ed europea in generale”.

“Imprese individuali come ristoranti, operatori del settore manifatturiero, architetti e professionisti del settore sanitario, costituiscono la maggior parte del mercato delle PMI in Germania e in Italia, ma non ottengono l'attenzione che meriterebbero da parte delle banche tradizionali. Assieme a SumUp stiamo lavorando per cambiare questo status quo.”

Finora, a queste aziende sono stati offerti solo account business standard con funzionalità limitate che non soddisfano le loro esigenze quotidiane. Con Penta, possono aprire il proprio account in modo completamente digitale, emettere carte di debito multiple, settare limiti e concedere autorizzazioni al proprio team, facilitare la gestione delle spese e integrarsi con vari strumenti di contabilità, nonché adesso accettare pagamenti con carta grazie a SumUp.

339516 pentasumupphoto 7d7eeb large 1575021124

Ordinare un lettore di carte SumUp tramite Penta consentirà alle aziende di risparmiare sulla tariffa di setup iniziale e di integrare perfettamente i propri pagamenti con l'account Penta.

“Siamo fieri di poter offrire una soluzione facile e veloce per i pagamenti elettronici tramite il nostro nuovo partner SumUp. Questa nuova partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia di offrire servizi utili all’imprenditore, che ci ha permesso di diventare la piattaforma di riferimento per le PMI sia in Germania che, ora, in Italia. Non c’è bisogno di sottolineare quanto l'esigenza di ricevere pagamenti con carta sia forte soprattutto nel nostro paese.”

Bruno Reggiani, Country Manager di Penta in Italia.

James Henry, Head of Sales e Partnerships SumUp: “La collaborazione con Penta consentirà a un numero ancora maggiore di aziende di piccole e medie dimensioni di digitalizzare il loro business e rendere l'esperienza di pagamento il più conveniente possibile per i loro clienti. Penta, con la sua customer base in continua espansione, è il partner ideale per raggiungere l'ampio mercato composto dalle PMI.”

James Henry, Head of Sales e Partnerships SumUp

I clienti Penta possono aumentare le loro vendite con un terminale per carte SumUp offrendo un pagamento cashless ai propri clienti finali. Tutti gli importi effettuati vengono direttamente sul conto Penta della rispettiva società. In futuro, il servizio arriverà anche a comprendere la possibilità di creare una previsione delle vendite o di calcolare la solvibilità della società sulla base delle ricevute emesse.

Informazioni su Penta

Penta è la piattaforma digitale per il business banking. Le imprese possono richiedere un conto corrente in pochi minuti, carte di debito per la gestione delle spese e altri servizi finanziari. L’azienda ha la sua sede principale a Berlino, con uffici a Milano e Belgrado. Il management team è formato da Marko Wenthin, Jessica Holzbach, Luka Ivicevic, Lukas Zörner, Matteo Concas e Igor Kuschnir.

Informazioni su SumUp

SumUp è una società fintech che permette alle aziende di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce, sia in negozio che online. Nominata come l'azienda in più rapida crescita in Europa nella 'Inc. 5000', SumUp ad oggi offre i suoi servizi a più di 1.500,000 di aziende, cui se ne aggiungono ogni giorno ulteriori 4.000 in tutto il mondo. Grazie ai suoi lettori di carte, cui ad esempio si affidano aziende come DHL o i tassisti, SumUP ha superato un fatturato annuo di 200 milioni di euro. Nell'ottobre 2018 SumUp ha rilasciato SumUp 3G, un lettore di carte che consente ai commercianti di elaborare i pagamenti senza la necessità di un'applicazione mobile o di una connessione Wi-Fi costante. L'iscrizione a SumUp è al 100% digitale, il lettore può essere acquistato online e viene consegnato velocemente. Non serve un’installazione: per impostare i lettori di SumUp bastano pochi passaggi, così che i commercianti siano pronti a ricevere i pagamenti con carta di credito in pochi minuti.

www.sumup.it

Contatti Penta per richieste di comunicazione:

Archetype Milano

+39 3277418398; +39 3337037531

Media Contact SumUp

Arsenia Nikolaeva

PR & Communications Lead

Mobile: +491784576892

Profilo Aziendale Penta

Penta is the digital platform for business banking for small and medium sized companies, as well as solo self-employed and freelancers. Within minutes, companies can digitally apply for a business account and receive a German IBAN, debit cards, digital expense management and other financial solutions. The company is headquartered in Berlin, with a branch office in Belgrade. The management consists of Jessica Holzbach, Lukas Zörner, Henrik Jondell and Igor Kuschnir.